La Scuola Nautica VelaSpiego nasce nel 2005 come scuola di vela allo Stagnone di Marsala; durante gli anni si è evoluta acquisendo nuove barche ed iniziando, pochi anni dopo la fondazione, a proporre Corsi di navigazione d’altura tra la Sicilia e Malta. Dal 2018 è Scuola Nautica Autorizzata alla somministrazione di Corsi per il conseguimento della Patente Nautica di qualsiasi tipologia, sia entro le 12 miglia che senza limiti, motore e vela. Dal 2025 inoltre può preparare per l’esame di Ufficiale del Diporto di Seconda Classe, il nuovo titolo professionale per il comando di unità adibite a noleggio. La nostra Scuola, dispone di un gommone Sacs motorizzato Mercury ed una barca a vela Sun Odyssey 37.1.
Un vanto di VelaSpiego sono i Corsi Skills, con i quali andiamo oltre la patente nautica e realizziamo il vero obiettivo della Scuola, ovvero far diventare marinai consapevoli tutti i nostri Allievi; con questi corsi li prepariamo alla Navigazione in meteo avverso, alla Navigazione notturna, alla Gestione di una barca in crociera, all’uso della Navionica di bordo.
Velaspiego sarà espositore al Seacily 2025, il Salone Nautico di Sicilia promosso da Rete Nautica del Mediterraneo. Durante la manifestazione, che avrà luogo dal 16 al 19 ottobre a Castellammare del Golfo Velaspiego presenta al Seacily le sue imbarcazioni all’avanguardia, frutto di un perfetto connubio tra robustezza e eleganza. Grazie all’esperienza acquisita negli anni, l’azienda punta a espandersi anche nei mercati internazionali, mantenendo la qualità che l’ha sempre contraddistinta.
Se desiderate restare aggiornati sull’evento Seacily e, più in generale, sul mondo della nautica, seguite la nostra pagina Facebook Seacily.
