fbpx
SEACILY

Edizione 2022

Il Seacily, il più grande salone nautico siciliano, nasce per iniziativa di Assonautica Provinciale Palermo nel 2013. Coinvolgendo nel tempo importanti Enti e Istituzioni pubbliche, oltre ai principali operatori del settore, ha permesso nel corso degli anni la realizzazione di numerose attività importantissime, tese alla valorizzazione delle ricchezze paesaggistiche e culturali, includendo all’interno dei suoi programmi una serie di attività dirette ai bambini, nonché di spazi dedicati alla sensibilizzazione e alla tutela della risorsa marina.
L’evento ha l’obiettivo di coltivare e rinnovare l’interesse comune per il settore della nautica nel suo complesso, con il proposito di incentivare la salvaguardia e il rispetto di questo prezioso elemento. All’interno della meravigliosa cornice di Marina di Villa Igiea, il Seacily diventa un’occasione importante per stimolare riflessioni e connessioni tra cultura, turismo, spettacolo, moda, enogastronomia e industria.

La 5ª edizione del Seacily – Salone Nautico siciliano, si è svolta a Palermo dal 3 al 6 novembre 2022 nella splendida cornice di Marina Villa Igiea. La manifestazione che coinvolge le eccellenze della nautica, tutti gli appassionati di mare e non solo ha l’obiettivo di coltivare e rinnovare l’interesse comune per il settore della nautica nel suo complesso, con il proposito di incentivare la salvaguardia e il rispetto della risorsa mare.
Un format ormai collaudato all’interno del quale all’esposizione delle barche ed alle prove a mare si unisce la realizzazione di numerose attività tese alla valorizzazione della blue economy.
Quattro giornate in compagnia dei maggiori esponenti del settore nautico e non solo, ricche di incontri business, conferenze e workshop aperti agli addetti del settore.