Azimut Yachts nasce nel 1969 quando Paolo Vitelli, un giovane studente universitario, decide di fondare la sua azienda, la Azimut Srl, con lo scopo di dare avvio ad un’attività di noleggio di barche a vela. Con il passare degli anni alcuni tra i brand più importanti affidano alla Azimut Srl la distribuzione delle proprie imbarcazioni su tutto il territorio italiano. Così la realtà di Paolo Vitelli si fa sempre più grande, finché, nel 1985, Azimut acquisisce il cantiere Benetti che, con sede a Viareggio, è uno storico cantiere in cui si costruiscono imbarcazioni dal 1873. È a partire da questo momento che l’azienda elabora il concetto di “mega yacht” ed inizia a stabilire nuovi standard stilistici e industriali che rivoluzioneranno in poco tempo il settore della nautica. La Azimut acquisisce nuovi cantieri in varie parti dell’Italia e anche in Brasile, divenendo leader nella produzione di yachts e mega yachts.
Gli Yachts Azimut rappresentano il lusso hi-tech: tutte le barche vengono costruite basandosi su concept all’avanguardia e con tecnologie in grado di rendere l’”esperienza mare” comoda, facile e sicura. Gli armatori che scelgono Azimut non cercano esclusivamente il lusso, ma la sicurezza e la bellezza della navigazione.
Uno yacht di lusso ha valore, se il suo valore dura nel tempo.
Design, materiali, componentistica e tecnologia in Azimut rispondono ad un unico criterio: la qualità. Tale qualità si esprime anche attraverso i principi che il brand ha deciso di adottare, investendo nella ricerca e nello sviluppo per massimizzare il livello di eco-compatibilità dei suoi Yachts per mezzo di soluzioni innovative che abbattono quasi totalmente la rumorosità e riducono grandemente i consumi. La posizione di leadership nel settore della nautica da diporto motiva Azimut Yachts ad essere un modello di azienda socialmente responsabile, disponendo di tre certificazioni fondamentali: “ISO 9001” per la qualità, “ISO 14001” per il rispetto ambientale, “BS 0HSASAS 18001:2007” per la salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro.
MILNAUTICA YACHTS, Official Dealer Sicilia, vi aspetta alla 4a edizione del Seacily, il Salone Nautico di Palermo, dal 4 al 7 novembre al Marina Villa Igiea.
Per maggiori informazioni su MILNAUTICA YACHTS:
Sito Web: www.milnautica.it
Facebook: Milnautica
Instagram: azimut_yachts_sicilia
Contatti:
MILNAUTICA SRL
Via Del Mare, snc
San Pier Niceto (Zona Industriale), 98045 (MESSINA – Sicilia)
090.9385704
FRONT-OFFICE: office@milnautica.it
COMMERCIALI:
Stefano Napoli
tel: +39 393.3301400
email: stefano.napoli@milnautica.it
Giovanni Lo Schiavo
tel: +39 335.8282494
email: sales@milnautica.it
Giovanni Napoli
tel: 347.6471702
email: giovanni.napoli@milnautica.it
Per restare aggiornati su tutte le ultime novità legate al Seacily e, in generale, al mondo della nautica, non dimenticate di seguire le nostre pagine Facebook Seacily e Assonautica Palermo.




