Il Diving Center Saracen nasce nel 2000 dalla passione condivisa da cinque fratelli, i quali, passo dopo passo, grazie alla loro determinazione sono riusciti a realizzare il primo Centro Subacqueo in Sicilia specializzato in formazione e crescita. Ad oggi, il Diving Center Saracen conta tre sedi operative: una a Palermo, una ad Isola delle Femmine, borgata marinara nel palermitano, ed una sull’Isola di Vulcano, appartenente all’arcipelago delle Isole Eolie.
Il Diving Center di Palermo nasce nell’anno 2009 ed opera nel settore della formazione subacquea. È, infatti, Centro Formazione Istruttori SSI, all’interno del quale vengono effettuati diversi corsi subacquei, da ricreativi a professionali a tecnici. Il Diving Center Saracen di Palermo, operativo tutto l’anno, conta anche uno Shop Mares ed è dotato di un’aula didattica, materiale didattico cartaceo e/o digitale ed attrezzature subacquee all’avanguardia, essendo affiliato come DIVING CENTER MARES.
Il centro situato nell’Isola di Vulcano nasce nell’anno 2000 ed opera nel settore del turismo subacqueo. È un centro Resort SSI e al suo interno vengono organizzati corsi subacquei ricreativi e tecnici. La sede di Vulcano, operativa da maggio ad ottobre, dispone di attrezzature subacquee all’avanguardia, essendo anche questa affiliata come DIVING CENTER MARES.
Il centro di Isola delle Femmine, nato nell’anno 2020, unisce la due forme di Diving più ricercate: la Formazione SSI nelle sue forme più ampie, dalla subacquea ricreativa alla subacquea tecnica fino a quella professionale, ed il settore del turismo locale ed estero. Operativo tutto l’anno, il Diving Center Saracen di Isola delle Femmine è dotato di un’aula didattica, di una ricarica per aria, nitrox e trimix, di materiale didattico cartaceo e/o digitale, bagni, docce, spogliatoi e di una zona relax. Affiliato come DIVING CENTER MARES, dispone di attrezzature subacquee all’avanguardia.
Il Diving Center Saracen sarà presente al Seacily, il Salone Nautico di Palermo promosso da Assonautica Palermo, che si terrà dal 4 al 7 novembre al Marina Villa Igiea.
Non perdete le news e gli aggiornamenti riguardanti il Seacily e il mondo della nautica che, periodicamente, vengono pubblicati all’interno delle pagine Facebook Seacily e Assonautica Palermo.


