fbpx
SEACILY 07/11/2021

La cronaca della giornata

Una bellissima domenica soleggiata ha accompagnato la chiusura della quarta edizione del Seacily 2021. Un’edizione di grande successo in termini di contenuti e partecipazione.

Sono circa seimila i visitatori che nel corso dell’evento hanno passeggiato lungo il porto di Marina Villa Igiea. Che siano stati appassionati o semplicemente curiosi, il risultato è ragguardevole, e racconta di un evento che ha saputo avvicinare le persone e suscitare dibattiti fecondi per il futuro della filiera del mare.

La giornata è stata caratterizzata da un clima di festa e gioco, favorito dalla musica del Dj Afrostatic e dai drink preparati dal barman Daniele Antinoro.

Il tempo favorevole ha permesso la fruizione delle tante attività messe a disposizione dall’evento durante tutto il suo tempo di svolgimento. Tra queste le prove e simulazione di vela, curate dalla Lega Navale Italiana; la mostra permanente “Palermo dal Mare”, promossa dall’Associazione BC Sicilia; la mostra permanente di Rudy Koll, artista romana che da quasi vent’anni fa parte del panorama artistico nazionale e internazionale; la visita della motovedetta 401 della Guardia Costiera; infine, le simulazioni di Kajak, a cura del Circolo Nautico di Palermo.