La prima edizione del Seacily – Salone nautico di Palermo è stata organizzata nel 2013 per iniziativa dell’Assonautica Provinciale di Palermo.

La location prescelta per la prima edizione è stata quella del Castello a mare presso la Cala di Palermo.

Sin dalla prima edizione, l’Evento ha riscosso un significativo interessamento da parte sia degli operatori del settore che degli appassionati che, in migliaia, hanno partecipato.

La seconda edizione organizzata nel 2014 ha consolidato un trend assolutamente positivo del Salone.

Svoltasi dal 10 al 14 aprile 2014, l’Evento ha pure ottenuto il sostegno della Camera di Commercio di Palermo, dell’Autorità Portuale di Palermo, della Presidenza del Consiglio Comunale di Palermo e di Confindustria Palermo.

L’Evento si ritiene abbia generato un giro di affari stimato in circa 2 milioni e mezzo di euro, fra vendite in loco e trattative avviate ed ha visto la presenza di oltre 15.000 visitatori, che hanno partecipato, con interesse ed entusiasmo, anche grazie all’ampio spazio dedicato alle iniziative d’intrattenimento.

L’Evento è stato supportato da una forte campagna pubblicitaria multimedia (affissioni, quotidiani, siti web, socialmedia) e da un’intensa attività di ufficio stampa che hanno dato risalto e visibilità alla manifestazione, alle iniziative in programma, ai partner privati e istituzionali coinvolti.

Richiedi il tuo pass “salta coda”

CONDIVIDI SU: