fbpx

Operazioni servizi portuali

La Osp srl (Operazioni e servizi portuali) si occupa dei servizi di terra a Palermo e Termini Imerese e da marzo 2021 anche a Trapani. La crescita della società, guidata dal presidente Giuseppe Todaro, ha raggiunto il suo apice alla fine del 2020, con l’aggiudicazione del bando ventennale per la gestione dei servizi di terra pubblicato dall’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Occidentale.

La grande scommessa portata avanti nel 2020, riguarda inoltre il modo in cui è stata affrontata la crisi legata all’emergenza Covid. In un momento in cui l’economia mondiale si è fermata, la Operazioni e servizi portuali è riuscita a diversificare il lavoro e a mettere in sicurezza il fatturato e di conseguenza i livelli occupazionali. Nonostante l’azzeramento delle attività portuali classiche, la società ha saputo cogliere in tempo reale le sfide e le richieste del mercato dedicandosi alle sanificazioni, ai servizi di giardinaggio e anche alla manutenzione in tutta l’Isola.

Nel dettaglio, OSP srl si occupa di viabilità, monitoraggio dei varchi e dei terminal, gestione della rete elettrica, idrica e dei servizi di erogazione e di manutenzione, ma anche della raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, la manutenzione del verde e delle aree comuni, di sanificazione e del controllo della temperatura agli imbarchi.

OSP è Sponsor Tecnico della 5a Edizione del Seacily-Salone nautico di Palermo

Restate aggiornati su tutte le nostre ultime novità seguendo le pagine Facebook dell’evento Seacily e di Assonautica Palermo.