fbpx

Comitato Regionale Sicilia Federazione Italiana Canoa Kayak

La FICK è associazione senza scopo di lucro, con personalità giuridica di diritto privato (art.18 Decreto Legislativo n. 242 del 23/07/99 e successive modificazioni ed integrazioni). L’ordinamento federale è ispirato al principio di democrazia interna.

La FICK persegue lo svolgimento dell’attività sportiva e ne garantisce la pratica da parte di chiunque in condizioni di uguaglianza e di pari opportunità, in armonia con l’ordinamento sportivo nazionale e internazionale. Le sue finalità sono:

– l’incremento, la promozione, l’organizzazione e la disciplina nel territorio nazionale dello sport della canoa tra dilettanti, in tutte le sue forme e manifestazioni;

– lo sviluppo, l’organizzazione e la disciplina dell’attività agonistica finalizzata all’attività internazionale ed alla partecipazione alle Olimpiadi ed alle Paralimpiadi, nell’ambito delle direttive impartite dal CONI, dall’ICF dal CIP e dall’IPC;

– la formazione di una cultura sportiva finalizzata anche al rispetto dell’ambiente in ogni sua forma;

– lo sviluppo e la promozione, sia a carattere agonistico che amatoriale, delle discipline della pagaia: canoa in acqua piatta (velocità e fondo); canoa in acqua mossa (slalom e discesa); canoa polo; canoa maratona; canoa per diversamente abili, denominata paracanoa; dragonboat; canoa ocean racing e canoa freestyle.

La FICK supporta la 6° Edizione del Seacily – Salone Nautico di Sicilia

Restate aggiornati su tutte le nostre ultime novità seguendo la pagina Facebook dell’evento Seacily.